Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Ozzano Monferrato

Servizi di futura attivazione Servizi on-line Come fare per Elenco Siti Tematici Albo pretorio
Comune di Ozzano Monferrato - Uffici
Piemonte --- Alessandria
EMAS MONFERRATO

IL PROGETTO EMAS

E’ nato nel 2002 per dare nuovi obiettivi di sviluppo ai piccoli Comuni. Nasce dall’attività congiunta, degli amministratori comunali, dell’Ente di Ricerca ENEA e della società Pragmos Consulting, caratterizzata da un’esperienza pluriennale nel nostro territorio.

LO SCOPO

E’ quello di qualificare, attraverso un Sistema di Gestione Ambientale, la capacità dell’Ente di governare il proprio territorio, garantendo uno sviluppo delle proprie eccellenze nel pieno rispetto dell’ambiente e della qualità della vita.

I COMUNI DI EMAS

Occimiano; Borgo San Martino; Bozzole; Camagna M.; Cella Monte; Cereseto; Conzano; Cuccaro; Frassinello; Frassineto Po’; Giarole; Lu; Mirabello M.; Olivola; Ozzano M.; Pomaro; Rosignano M.; Sala M.; San Giorgio M. ; San Salvatore M.; Terruggia; Ticineto; Valmacca; Vignale M.

EMAS PER LE PERSONE

  • I CITTADINI potranno vivere in un territorio a misura d’uomo.
  • I TURISTI saranno accolti da un territorio coeso e coinvolto per garantire un gradevole soggiorno ricco di efficienti servizi eco-sostenibili.
  • GLI IMPRENDITORI, dimostrando di essere attenti all’ambiente e allo sviluppo sostenibile, potranno contare su un appoggio pubblico.

EMAS PER L’ECONOMIA

La convergenza tra le iniziative private e le politiche pubbliche, entrambe attente alla ricerca e all’innovazione, aumenteranno la competitività di un territorio che punta sulla valorizzazione delle produzioni di eccellenza (tipicità agro-alimentari locali, turismo, aziende del freddo e del comparto orafo…).

MODULI