sabato 02 febbraio 2019
ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO PER L'ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA
ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI AL'ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA
In occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo fissata tra il 23 e 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea potranno votare in Italia per i Membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, inoltrando apposta domanda al Sindaco del Comune di residenza.
la domanda, il cui modello è disponibile sia presso il Comune che sul sito internet del ministero dell'Interno all'indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019, dovrà essere presentata agli Uffici Comunali o spedita mediante raccomandata ENTRO IL 25 FEBBRAIO 2019.